24 Dicembre
Cari Amici Soci
il nuovo anno in AIBG si preannuncia ricco di appuntamenti e gare nei migliori campi di golf italiani.
La nostra Associazione è riconosciuta da anni nel settore golfistico per la sua grande serietà e capacità di aggregazione nei suoi numerosi eventi conviviali complementari alle nostre gare. Naturalmente lo spirito sportivo e le simpatiche sfide tra i Soci rimangono l’elemento centrale delle giornate che con tanta passione dedichiamo al nostro sport preferito.
Ogni anno la nostra Commissione Sportiva si impegna a rendere sempre più interessanti, competitivi e stimolanti i nostri Campionati Individuali e a Squadre. Con questo spirito vi introduciamo i nuovi Regolamenti 2023, che inviatiamo a leggere con attenzione per poter partecipare ai nostri Campionati con piena conoscenza e consapevolezza delle nostre regole.
Rimangono invariate le tradizionali 3 Classifiche suddivise tra “Soci AIBG Bancari”, “Soci AIBG Familiari e Amici” e “Soci del Circolo e Simpatizzanti” e l’ordine dei premi resta quello usualmente riconosciuto dalla FIG: 1° lordo, 1° netto, 2° netto, 1° Lady*, 1° Senior* (over 50), 1° Super Senior* (over 60) e 1° Master* (over 70)
* Premi riservati ai soli Soci AIBG
Per la definizione delle classifiche generali del Campionato Individuale le gare valide saranno i 6 Major e i diversi Local Trophy il cui calendario è disponibile su questo sito.
I vincitori e i premiati delle varie categorie del Campionato Individuale saranno i giocatori che otterranno la somma più alta dei 4 migliori risultati stableford di tutte le suddette gare.
Importante ricordare che la partecipazione ai Major gratificheranno maggiormente i Soci che potranno arricchire la propria classifica anche con i migliori 3 punteggi “Bonus Ranking” ottenuti in base al proprio piazzamento nelle gare Major.
Durante i Major di ottobre, sul prestigioso Golf Club Royal Park - I Roveri di Torino, si effettuerà anche il “Campionato a Squadre AIBG 2023”, valido per l’assegnazione alla squadra vincitrice del “Challenge AIBG 2023”.
Nelle 2 giornate di gara ciascuna Banca sarà iscritta di diritto con una sola squadra composta da un minimo di 4 e un massimo di 7 giocatori che verranno scelti dal Capitano entro il 24 Settembre 2023 anche sulla base delle classifiche provvisorie del Campionato Individuale AIBG.
La Squadra della Banca che conseguirà il punteggio più alto negli 8 risultati netti Stableford quale sommatoria dei 4 + 4 migliori risultati netti di ogni giornata risulterà vincitrice del “Challenge AIBG 2023”.
Pronti alle tante sfide del 2023 ricordiamo infine che per quanto non espressamente previsto dai nostri Regolamenti, varranno come sempre le regole emanate dal “Royal & Ancient Golf Club of St. Andrews”, dalla Federazione Italiana Golf e le regole locali dei Circoli Ospitanti.
Vi aspettiamo sui green!
La Commissione Sportiva AIBG